Istruzioni per l'applicazione Leadax Flashing

Leadax Original

– Leadax Original può essere applicato in rotoli di sei metri senza bisogno di sovrapposizioni. Le variazioni di temperatura hanno un effetto minimo o nullo sull’espansione o la contrazione del prodotto. Leadax Original può essere installato a partire da -20 °C, ma potrebbe essere più difficile da lavorare. La temperatura ideale di installazione è da 5 °C in su.
– Assicurarsi sempre che la superficie sia asciutta e priva di grasso e polvere prima di applicare Leadax Original.
– È possibile realizzare una sovrapposizione (80 mm) utilizzando aria calda o il sigillante Leadax ad alta tenuta. La temperatura di saldatura consigliata è di 400-420 °C, a seconda della temperatura ambiente. Utilizzare il rullo per premere il cordone di saldatura.
– In luoghi e aree frequentemente esposti al vento, Leadax Original può essere fissato utilizzando un sigillante Leadax ad alta tenuta. Quando viene stampato o utilizzato come materiale di rivestimento, si consiglia di fissarlo con il sigillante Leadax ad alta tenuta. Utilizzare il sigillante ad alta tenuta Leadax anche per sigillare i bordi e le cuciture.
– Leadax Original può essere fissato alle giunzioni utilizzando le clip di fissaggio Leadax.
– Utilizzare le mani per preformare Leadax Original e un piombino o un rullo per modellarlo in posizione.
– Dopo l’applicazione, rimuovere la pellicola protettiva dalla faccia e procedere all’inversione.
– Leadax Original è adatto a tutti i tipi di materiali di copertura (EPDM, bitume, plastica e metalli). Su questi materiali, utilizzare solo il sigillante Leadax ad alta tenuta per il fissaggio (senza aria calda).
– Il prodotto è progettato per essere smontato, il che significa che può essere riciclato alla fine della sua vita utile. I materiali possono essere recuperati e utilizzati per nuovi prodotti Leadax.
– Leadax Original può essere utilizzato per tutte le applicazioni con codice 5 di piombo. Tuttavia, per i tetti piani e a bassa pendenza, i bordi e le giunture devono essere sigillati con il sigillante Leadax ad alta tenuta.
 

Leadax Easy FA

– Leadax Easy FA è lungo cinque metri e può essere applicato in un’unica lunghezza senza sovrapposizioni. La temperatura ha un effetto minimo o nullo sull’espansione o la contrazione del prodotto e ha un’elevata resistenza al vento. Leadax Easy FA può essere lavorato idealmente a una temperatura ambiente di 5 °C in su.
– Assicurarsi sempre che la superficie sia asciutta e priva di polvere e grasso prima di applicare Leadax Easy FA.
– Rimuovere la prima parte del release liner. Preformare Leadax Easy FA con le mani e premere con il rullo Leadax. Dopo aver lavorato la prima parte, rimuovere la seconda parte del release liner. La seconda parte può ora essere lavorata.
– È possibile realizzare una sovrapposizione (80 mm) posizionando una striscia di Leadax Easy FA sopra un’altra striscia e premendola con le mani e poi con il rullo Leadax. Assicurarsi che la striscia su cui si effettua la sovrapposizione sia asciutta e priva di polvere e grasso.
– Dopo la lavorazione, rimuovere la pellicola protettiva.
– Leadax Easy FA può essere utilizzato in combinazione con tutti i tipi di materiale per tetti (EPDM, bitume, plastica e metalli). Per i tetti piani e leggermente inclinati, si consiglia di utilizzare Leadax Original, a condizione che le giunture e i bordi siano completamente sigillati con Leadax High-Tack.
– Il prodotto è progettato per essere smontato, il che significa che può essere riciclato alla fine del suo ciclo di vita. I materiali possono essere recuperati e utilizzati per nuovi prodotti Leadax.

 

Leadax Easy SA

– Leadax Easy SA è lungo cinque metri e può essere applicato in un’unica lunghezza senza sovrapposizioni. La temperatura ha un effetto minimo o nullo sull’espansione o la contrazione del prodotto e ha un’elevata resistenza al vento. Leadax Easy SA può essere lavorato idealmente a una temperatura ambiente di 5 °C in su.
– Assicurarsi sempre che la superficie sia asciutta e priva di polvere e grasso prima di applicare Leadax Easy SA.
– Rimuovere la prima parte del release liner. Preformare Leadax Easy SA con le mani e premere con il rullo Leadax. Dopo aver lavorato la prima parte, rimuovere la seconda parte del release liner. La seconda parte può ora essere lavorata.
– È possibile realizzare una sovrapposizione accorciando la dimensione della sovrapposizione (consigliata: 80 mm) sulle strisce adesive, applicando il sigillante ad alta tenuta Leadax sulla superficie e quindi posizionando la striscia di Leadax Easy SA sopra l’altra striscia, in modo da creare una sovrapposizione. Premere con le mani e poi con un rullo Leadax. In alternativa, la sovrapposizione può essere realizzata con aria calda, dopo aver accorciato le strisce adesive come spiegato in precedenza (consigliato: 80 mm). La
temperatura di saldatura consigliata è di 400-420 °C, a seconda della temperatura ambiente. Premere saldamente il cordone di saldatura con un rullo Leadax.
– Dopo la lavorazione, rimuovere la pellicola protettiva.
– Leadax Easy SA può essere utilizzato in combinazione con tutti i tipi di materiale per tetti (EPDM, bitume, plastica e metalli). Per i tetti piani e leggermente inclinati, si consiglia di utilizzare Leadax Original, a condizione che le giunture e i bordi siano completamente sigillati con Leadax High-Tack.
– Il prodotto è progettato per essere smontato, il che significa che può essere riciclato alla fine del suo ciclo di vita. I materiali possono essere recuperati e utilizzati per nuovi prodotti Leadax.

 

Informazioni importanti

Leadax Flashing è distribuito in Italia da Over-All. Per maggiori informazioni, visitate il loro sito web.

 

Choose your country

  • Netherlands

  • Netherlands

  • Germany

  • Belgium

  • France

  • United Kingdom

  • Ireland

  • Italy

  • Spain

  • Denmark

  • USA

  • Australia

  • Japan

Field is required!
Field is required!

Waar ben je in geïnteresseerd?

Field is required!
Field is required!
Maak een keuze a.u.b.
Maak een keuze a.u.b.